Area Utenti
Bollette
Online
Accedi

luce

headerServizio di Maggior Tutela

  • Descrizione del servizio

    Il Servio di maggior tutela è il servizio svolto da Astea Energia per tutte le forniture per uso domestico che ai sensi della legge 125/07 hanno diritto ad una maggior tutela.
    L'accesso al servizio è limitato dalle seguenti condizioni:
    · località di fornitura: comuni di Osimo e di Recanati
    · tipologia di utilizzo: la fornitura è per uso domestico ovvero per alimentare: (i) applicazioni in locali adibiti ad abitazioni a carattere familiare o collettivo, con esclusione di alberghi, scuole, collegi, convitti, ospedali, istituti penitenziari e strutture abitative similari; tali applicazioni comprendono i servizi generali in fabbricati che comprendano una sola abitazione; (ii) applicazioni in locali annessi o pertinenti all'abitazione ed adibiti a studi, uffici, laboratori, gabinetti di consultazione, cantine o garage o a scopi agricoli, purché l'utilizzo sia effettuato con unico punto di prelievo per l'abitazione e i locali annessi e la potenza disponibile non superi 15 kW
    · stato della connessione alla rete: la connessione è esistente oppure è stato già accettato dal cliente il preventivo per la realizzazione e/o modifica della connessione

    Condizioni contrattuali

    L'Autorità per l'energia elettrica e il gas disciplina interamente le condizioni contrattuali ivi comprese le tariffe applicate.

     

     

  •  Tariffe valide per il 4° trim 2017

    Tariffa TD P - Abitazione di residenza con pompa di calore  
    Tariffa TD R - 
    Abitazione di residenza
    Tariffa TD NR - Abitazione non di residenza


  • E' semplice
    • Non sono necessarie modifiche tecniche agli impianti e al contatore.
    • Durante il cambio del fornitore la continuità della fornitura è assicurata: il tuo distributore locale continua a garantire il servizio e l’assistenza tecnica necessaria, nel rispetto degli standard qualitativi fissati dall’Autorità del mercato a tutela del Cliente finale.
    E' veloce
    • Trasmetti una raccomandata a/r di disdetta al tuo attuale fornitore indicando quale motivo di risoluzione contrattuale "Risoluzione del contratto per passaggio al servizio di maggior tutela".
    • Sarà il tuo attuale fornitore a comunicarci la tua volontà ad attivare il servizio di maggior tutela
    • Astea Energia ti trasmetterà il contratto da sottoscrivere una volta ricevuta la comunicazione del tuo attuale fornitore
    E' gratuito
    • Non sono previsti costi di attivazione ma solo il deposito cauzionale previsto dalla normativa di settore mentre rientrarai in possesso dell’eventuale cauzione prestata al tuo attuale fornitore.
    • In qualsiasi momento è possibile recedere dal contratto, dandoci semplicemente un mese di preavviso. senza alcuna penale a tuo carico.
Risparmia sempre di più! Ricevi le nostre offerte anche nella tua casella e-mail!