Ora che gli sportelli sono chiusi, come posso pagare le bollette?
Gli sportelli sono chiusi per garantire la tua sicurezza e di tutti gli operatori. Puoi comunque pagare le bollette in tutta comodità attraverso:
- il nostro sportello online con carta di credito: clicca su https://sportello.asteaenergia.it/ per accedere oppure, se non sei ancora iscritto, approfitta, è semplice, veloce e non costa nulla;
- il servizio di home banking (se previsto dalla tua banca);
- il servizio di pagamento online dei bollettini precompilati offerto da Posteitaliane (https://pagamenti.poste.it/).
Qui puoi pagare con la tua Postepay, il tuo conto corrente BancoPosta o con carta di credito, utilizzando i seguenti dati:
– numero C/C: 37777059
– codice numerico di 18 cifre riportato in basso a sinistra nel tuo bollettino
– tipologia: 896
Se dovessi avere problemi o dubbi, il call center è comunque attivo?
Il call center (800 99 26 27) è attivo ed è stato potenziato per rispondere rapidamente a tutte le tue richieste dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00. Le chiamate sono gratuite anche da cellulare.
Come posso comunicare l’autolettura?
E’ semplicissimo. In caso di contatore elettronico, la lettura viene effettuata autonomamente dalla società di distribuzione. Per i clienti muniti invece di contatore meccanico, i canali per comunicare l’autolettura sono molteplici. In particolare potrai:
- telefonare al numero verde gratuito 800 99 26 27 (chiamata gratuita anche da cellulare) e inviare l’autolettura all’operatore del call center oppure direttamente attraverso il risponditore automatico. Ricordiamo che quest’ultimo in particolare il servizio è attivo 24 ore su 24.
- collegarti allo sportello online e inserire l’autolettura nell’apposita sezione ‘Comunica la lettura’, come indicato in immagine.
Cosa prevede il nuovo decreto per le mie utenze?
Nonostante alcune notizie circolate recentemente sui media, il Governo non ha inserito nell’ultimo decreto nuove indicazioni in merito alla sospensione dei pagamenti delle utenze di gas e luce.
Cosa fa Astea Energia per me?
In assenza di indicazioni da parte del Governo sulla gestione dei pagamenti delle bollette di gas e luce, Astea Energia ha ritenuto opportuno consentire la rateizzazione delle scadenze di marzo e aprile per chi ne avesse necessità. Tale opportunità riguarda sia i privati che le imprese. Per ulteriori informazioni su come accedere alla rateizzazione è possibile scrivere a clienti@asteaenergia.it oppure chiamare il numero verde 800 99 26 27 (dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00).
