Serena GAS

Serena Gas

La risposta migliore ai rincari

Nell’incertezza dei mercati la scelta migliore è Serena, il nostro nuovo piano a rata costante mensile.

Corrispettivo QF a copertura dei costi di vendita al dettaglio 144 €/anno.

Nel dubbio, scegli Serena!

Scopri il nostro nuovo piano a rata costante mensile
per sapere sempre quanto spendi.
01-sconto 20
OGNI MESE LA STESSA RATA IN FATTURA
Pagherai la stessa rata per 12 mensilità, indipendentemente dai rincari dell’energia e senza conguagli. Alla fine del periodo, la tua rata verrà ricalcolata in base ai consumi effettivi.
04-prezzo bloccato
PREZZO BLOCCATO PREZZO SICURO
Con questa formula il prezzo della componente “Prezzo Energia ASTEA Energia” rimane bloccato per 12 mesi, dandoti così la sicurezza di sapere sempre quanto spendi in ogni mese.

05_en-verde
OPZIONE TOTAL GREEN
Avrai la possibilità di avere una fornitura di gas naturale le cui emissioni di CO2 permettono di finanziare progetti per aiutare la decarbonizzazione mondiale.

LA SCELTA MIGLIORE PER AFFRONTARE LE VARIAZIONI DEL MERCATO

Cosa fare?
SCEGLI SERENA GAS

Come facciamo? Analizziamo lo storico dei tuoi consumi in modo da prevedere quanto spenderai nell’anno in corso e dividiamo quella spesa per 12. Riceverai così una fattura al mese con l’importo stabilito, senza sorprese. A fine anno non avrai conguagli: sulla base dei tuoi consumi effettivi ricalcoleremo la rata per l’anno successivo. SERENA GAS è un aiuto concreto per l’organizzazione delle economie della casa.

TUTTI I VANTAGGI IN UN’UNICA OFFERTA, SCOPRI GIUSTA LUCE WEB 2.0

A chi si rivolge l’offerta
A tutti i clienti ASTEA Energia e a tutti i clienti che hanno un contratto attivo con un altro fornitore.

Come viene calcolata la rata
Controlliamo la tua bolletta, analizziamo i consumi dell’ultimo anno e altri dati relativi alla tua fornitura, applichiamo il prezzo ASTEA Energia, calcoliamo gli altri costi (come le tasse e gli oneri per la gestione del contatore) e dividiamo il totale per 12 rate. Oltre al consumo annuo, tra i dati più importanti per calcolare la tua rata ci sono la tipologia d’uso e il tuo indirizzo di residenza.

Quanto dura l’offerta
La rata rimane invariata per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura. Allo scadere del dodicesimo mese verranno controllati i consumi effettivi e ricalcoata la rata in base a quelli. Sia che tu abbia consumato di più o di meno rispetto a quanto previsto, la differenza verrà riaddebitata o riaccreditata sulle rate dell’anno successivo. Nota bene, avere una rata costante non vuol dire consumare tutto quello che si vuole. Se ci accorgiamo che durante l’anno il consumo supera di molto le previsioni ti avviseremo per un’eventuale modifica al tuo piano oppure per proporti una modalità di fatturazione a consumo.

Cosa vuol dire prezzo bloccato
Il Prezzo Energia ASTEA Energia è fissato e non è più suscettibile di variazioni per i primi 12 mesi di validità dell’offerta. Il prezzo bloccato si riferisce unicamente alla componente energia del gas metano, che incide sul 90% della spesa complessiva per un cliente domestico tipo (consumo 1.400 Smc/anno, PCS=0,03852 GJ/Smc, C=1, ambito nord-orientale) al netto delle imposte.

Cos’è l’opzione Total Green
Grazie a questa scelta consapevole puoi continuare a godere di tutta l’energia che ti serve ma i tuoi consumi energetici sono ora completamente sostenibili. L’energia sostenibile è garantita dai certificati Garanzia d’Origine (G.O.), rilasciati dal GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ed attestanti che l’elettricità è stata prodotta da fonti energetiche rinnovabili.

Cos’è la Bollett@click
Con Bollett@click riceverai le fatture solo in formato digitale, rinunciando alle tradizionali bollette cartacee. Eviti così inutili sprechi di carta aiutandoci a salvare gli alberi e limitando le emissioni di CO2 nell’atmosfera.

Cos’è MyAstea Energia
Aderendo all’offerta potrai usufruire del nostro sportello online dove potrai consultare comodamente da casa le tue bollette, fare pagamenti e controllare i consumi.

Documenti dell’Offerta