
Nel dubbio, scegli Serena!
Scopri il nostro nuovo piano a rata
costante mensile
per sapere sempre quanto spendi.
per sapere sempre quanto spendi.



A tutti i clienti ASTEA Energia e a tutti i clienti che hanno un contratto attivo con un altro fornitore.
Controlliamo la tua bolletta, analizziamo i consumi dell’ultimo anno e altri dati relativi alla tua fornitura, applichiamo il prezzo ASTEA Energia, calcoliamo gli altri costi (come le tasse e gli oneri per la gestione del contatore) e dividiamo il totale per 12 rate. Oltre al consumo annuo, tra i dati più importanti per calcolare la tua rata ci sono la tipologia d’uso e il tuo indirizzo di residenza.
Il Prezzo Energia ASTEA Energia è fissato e non subirà variazioni per i primi 12 mesi di validità dell’offerta. Il prezzo bloccato si riferisce unicamente alla componente energia dell’elettricità, che incide sul 66% della spesa complessiva per un cliente domestico tipo (abitazione di residenza Italia nord-orientale, 3kW di potenza impegnata, consumo annuo di 2.700 kWh) al netto delle imposte. Le restanti componenti di spesa sono applicate nella misura stabilita e aggiornata dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
La rata rimane invariata per 12 mesi dalla data di attivazione della fornitura. Allo scadere del dodicesimo mese verranno controllati i consumi effettivi e ricalcoata la rata in base a quelli. Sia che tu abbia consumato di più o di meno rispetto a quanto previsto, la differenza verrà riaddebitato o riaccreditata sulle rate dell’anno successivo. Nota bene, avere una rata costante non vuol dire consumare tutto quello che si vuole. Se ci accorgiamo che durante l’anno il consumo supera di molto le previsioni ti avviseremo per un’eventuale modifica al tuo piano oppure per proporti una modalità di fatturazione a consumo.
L’energia elettrica che consumerai attivando l’opzione Total Green è quella prodotta solo da fonti rinnovabili, come il vento, il sole e l’acqua, ed è certificata dal nuovo sistema “Garanzie d’Origine” del Gestore Servizi Energetici (direttiva CE 2009/28/CE)
Si può attivare chiamando il nostro numero verde 800 99 26 27, recandoti in uno dei nostri uffici o direttamente a casa tua prendendo appuntamento con un nostro referente commerciale
Con bollett@click riceverai le fatture solo in formato digitale, rinunciando alle tradizionali bollette cartacee. Eviti così inutili sprechi di carta aiutandoci a salvare gli alberi e limitando le emissioni di CO2 nell’atmosfera.