Poste in difficoltà a causa del maltempo: nessun aggravio per le fatture consegnate in ritardo

Smiling woman attentively reading a paper mail

Oggi vogliamo informarvi di una situazione che ci sta molto a cuore e che nei prossimi giorni potrebbe avere delle ripercussioni anche sulla puntualità dei nostri servizi: i ritardi di Postel S.p.A. nella consegna delle fatture. Questa società, che fa parte del gruppo di Poste Italiane, si occupa anche della stampa e della spedizione delle nostre fatture. Purtroppo, nelle scorse settimane, il suo stabilimento di Melzo (MI) è stato gravemente danneggiato da eventi meteorologici eccezionali, che hanno causato la sospensione delle sue attività lavorative come si può leggere nella comunicazione della stessa Postel di cui riportiamo di seguito un estratto.

In particolare, la zona è stata interessata da trombe d’aria e violenti temporali con raffiche di vento oltre i 200 Kmh e grandine, che hanno provocato ingenti danni alla popolazione, tanto da indurre la Regione a chiedere lo Stato d’Emergenza. A causa di questo incidente, come già anticipato, la consegna delle fatture di Astea Energia con scadenza tra il 7 e il 21 di agosto probabilmente subirà un ritardo.

Postel ci ha assicurato di stare facendo il possibile per ripristinare le normali operazioni e noi di Astea Energia stiamo seguendo attentamente la situazione. Vi ringraziamo molto per la vostra pazienza riguardo a questo inconveniente, che è dovuto a cause di forza maggiore, indipendenti dalla nostra volontà e al di fuori del nostro controllo.

Non dovrete preoccuparvi per il ritardo, perché potrete pagare la bolletta in tutta tranquillità, senza incorrere in alcun aggravio, penalità, sanzione o spesa aggiuntiva, entro 10 giorni dalla sua ricezione.

Per evitare questo tipo di inconvenienti e ricevere subito le bollette di nuova emissione, vi suggeriamo di iscrivervi allo sportello online MyAstea Energia, grazie al quale potrete ricevere, visualizzare e pagare direttamente online le vostre fatture, senza dovere aspettare la consegna cartacea. Farlo è facile e veloce: basta visitare la sezione apposita del sito di Astea Energia.

Vi ringraziamo nuovamente per la vostra fiducia e collaborazione. Per qualsiasi dubbio o domanda, potete contattare il nostro Servizio Clienti al numero verde gratuito 800 99 26 27 o scrivere a clienti@asteaenergia.it.

Il Team Astea Energia