SCEGLI TU! 

Non lasciare che qualcuno lo faccia per te.

Hai mai cambiato fornitore di energia elettrica? Il mercato tutelato dell'energia elettrica sta per finire e, se non scegli una compagnia energetica entro la scadenza, il tuo contratto verrà assegnato a una società del mercato libero tramite un’asta. Non rischiare di pagare di più o di avere un servizio non adatto alle tue esigenze. Attiva la tua nuova offerta ora, prima che sia tardi, e approfitta dei vantaggi esclusivi che abbiamo pensato per te.
Dimmi di più
TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SULLA TUA FORNITURA E LA TUA BOLLETTA

Se non hai mai cambiato il tuo fornitore di energia, potresti pensare che non ne valga la pena.
Da Luglio 2024, però, il mercato tutelato dell'energia elettrica terminerà per sempre. Cosa significa? Te lo spieghiamo qui sotto.

Lo stato di efficientamento energetico dell'azienda e la definizione delle relative azioni di miglioramento.

Cosa succederà a Luglio 2024?

Da Luglio 2024 il mercato di maggior tutela dell'energia elettrica, che ti garantisce tariffe stabilite dall’autorità, non esisterà più.

Contattaci
Luce
Luce
ATTENZIONE: se non hai ancora fatto niente a LUGLIO 2024 il tuo contratto passerà automaticamente con il fornitore che si è aggiudicato l'asta.

Per l’energia elettrica, la situazione è complessa: se non scegli nulla, non potrai più essere servito dal tuo attuale fornitore (come ad esempio Servizio Elettrico Nazionale) e il tuo contratto verrà messo all’asta. Riceverai quindi le bollette direttamente dal vincitore della gara in modo automatico e indipendente dalla tua volontà. Questo fornitore potrebbe essere una società che non conosci, lontana o di cui non hai mai sentito parlare, senza sportelli sul territorio e che potrebbe applicarti delle condizioni contrattuali con tariffe non adatte a te e alle tue esigenze. Non rischiare! Per evitare questa situazione, ti consigliamo di fare una scelta consapevole e di passare al mercato libero al più presto, prima della scadenza.

Gas
Gas
Non c’è motivo di allarmarsi

Per il gas, la situazione è semplice e non c’è motivo di allarmarsi. Se non scegli nulla entro Dicembre 2023, rimarrai con lo stesso venditore che hai ora (nel tuo caso SGR), ma con il contratto a mercato libero più conveniente.

Vuoi più informazioni?
chiama il numero Verde:
800 99 26 27

Oppure prenota un appuntamento, ti richiameremo noi.

SGR È AL TUO FIANCO: ECCO LE COSE DA SAPERE
Andiamo per gradi

Il mercato libero è sicuro come quello tutelato?

Per SGR non sei solo un numero, ma una persona con cui vogliamo instaurare un rapporto di fiducia e di vicinanza.

Anche nel mercato libero esiste un sistema di vigilanza affidato all’Antitrust e ad ARERA, incaricato di controllare la correttezza dei prezzi e delle condizioni contrattuali offerte. Tale sistema permette di salvaguardare i diritti dei consumatori, rispettando al tempo stesso la libertà del mercato grazie a cui i fornitori sono spinti a offrire servizi vantaggiosi a prezzi competitivi.

Affidati a noi: SGR è un’azienda del territorio, con una lunga esperienza e una grande passione per il nostro lavoro.

SGR è pronto a darti tutte le notizie che ti interessano

Sappiamo che te lo stai chiedendo

Come posso sapere se sono nel mercato tutelato?

Un modo semplice per verificare se sei nel mercato tutelato è controllare la tua bolletta: in prima pagina è indicato se la tua fornitura è nel Mercato libero dell’energia o nel Servizio di Maggior Tutela. Se non hai mai cambiato fornitore da quando il mercato dell’energia è stato liberalizzato, probabilmente sei ancora nel mercato tutelato e ti conviene valutare le diverse offerte disponibili, per scegliere consapevolmente quella più adatta alle tue esigenze.

SGR è al tuo fianco e ti guida nel passaggio dal mercato tutelato al mercato libero

Abbiamo pensato a te

Quali sono le soluzioni offerte da Astea Energia Luce e Gas?

Astea Energia Luce e Gas ha studiato delle offerte su misura per i propri clienti, in base alle loro abitudini e alle loro esigenze. Ti presentiamo le tre principali.

Queste sono le nostre tre offerte di punta, che puoi richiedere solo se esci dal mercato tutelato.

Fine Tutela Più Luce

Garantisci la tua tranquillità con la nostra offerta a prezzo fisso

Passa alla sicurezza e alla convenienza con la nostra offerta esclusiva per i clienti del mercato tutelato dell'energia elettrica!

Reale

Sai in anticipo il prezzo dell’energia per il giorno successivo, ora per ora.

L'offerta perfetta per chi vuole avere il controllo sui propri consumi, per chi è attento agli sprechi e all’ambiente, e per chi usa spesso il cellulare. Con REALE, puoi vedere in anticipo il prezzo dell’energia per il giorno successivo, ora per ora, in modo da poter programmare le tue attività ad alto consumo energetico durante le ore più convenienti.

Giusta Fine Tutela

L'offerta esclusiva per i clienti che provengono dal mercato tutelato dell'energia elettrica

Passa ad Astea Energia con la nostra offerta che prevede un bonus di 168 euro in due anni.

non lasciarti sfuggire l’opportunità di scegliere un’offerta che si adatta al tuo stile di vita e un servizio sempre vicino al cliente. ti aspettiamo.

Approfitta del nostro consulente energetico!
Un servizio gratuito a tua disposizione da Astea Energia.