chiama il numero Verde:
Oppure prenota un appuntamento, ti richiameremo noi.
Oppure prenota un appuntamento, ti richiameremo noi.
Astea Energia mette a disposizione alcuni servizi anche direttamente da Internet, così potrai accedere ai nostri sportelli da casa, all'orario che preferisci, in tutta comodità!
Accedendo all’area riservata potrai visualizzare le fatture, consultare lo storico dei consumi, gestire i dati personali, comunicare in tempo reale l'autolettura e molto altro ancora.
Ti ricordiamo che la registrazione online non annulla la spedizione a mezzo posta della bolletta cartacea e/o del bollettino, bensì la integra con la spedizione anche a mezzo posta elettronica; le fatture, quindi, continuano a essere spedite regolarmente anche in formato cartaceo.
Solamente se lo desideri, è possibile annullare la spedizione a mezzo posta delle bollette, attivando il servizio gratuito aggiuntivo «Bollett@click».
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’ARERA al seguente indirizzo , oppure nella sezione Guida alla bolletta 2.0 presente all’interno del nostro sito.
La bolletta, corredata del bollettino postale, può essere pagata utilizzando le seguenti modalità:
Il deposito cauzionale è una cauzione di tipo fruttifero che viene addebitata nel caso in cui non venga attivata in fase contrattuale la domiciliazione bancaria delle bollette; i termini, le modalità, nonché l’ammontare del deposito sono definiti in base alle Condizioni generali di contratto, nonché ai criteri disposti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
La cauzione fruttifera viene rimborsata al momento della cessazione degli effetti del contratto di vendita oppure qualora venga attivata la domiciliazione bancaria delle bollette.
Punto Di Riconsegna: E’ un codice composto da 14 numeri che identifica il punto di riconsegna, vale a dire il punto fisico in cui il gas naturale viene consegnato dal venditore e prelevato dal cliente finale.
Attenzione: il codice PDR una volta assegnato rimane invariato, in quanto identificativo del punto fisico di fornitura mentre il codice cliente può cambiare e variare a seconda della società di vendita.
Il codice PDR non deve essere confuso con la matricola del contatore che può cambiare in fase di sostituzione del contatore stesso.
Puoi verificare il tuo codice PDR in bolletta, al punto n. 6 ‘Dati della Fornitura’, e sull’etichetta apposta sulla tubazione a cui è collegato il contatore (laddove presente).